Gli Elementi Ispiratori


materiali e sensazioni ispiratorie dei gioielli granelloso

GRANELLOSO nasce ispirandosi ai materiali che sono intorno a noi, sopratutto alle sensazioni ed emozioni che "l'intorno" a noi riesce a generare nell'essere umano.

La visione del mare ha da sempre ispirato l'uomo, stavolta non vi era solo l'immensità del mare ma anche la maestosità delle montagne di marmo di Carrara a creare nuove emozioni.

Da una passeggiata lungo la riva versiliese, osservando proprio questi elementi naturali, è nata tutta la filosofia GRANELLOSO.
Materiali non più visti come pura materia ma caratteristiche innate nell'essere umano che dovremmo ricordarci di avere.

Sabbia

La sabbia luccicante lungo la riva, appena bagnata dal mare. In un modo o nell'altro siamo tutti attratti dagli oggetti che brillano

Luccicare è qualcosa di magico, di "frizzante". Una caratteristica, quella di saper ammaliare, che tutti noi abbiamo nel profondo. Quel pizzico di genio e di follia che non dovremmo mai dimenticare di avere e mettere nella vita di tutti i giorni.

Legno

Il legno viene spesso definito come un materiale "povero", di poco valore, poco resistente. In realtà il legno è molto più forte di quanto si pensi, alcuni fra i materiali più resistenti creati tramite nanotecnologie si ispirano proprio alla struttura cellulare del legno.

Basti pensare a quanto forte deve essere il legno che troviamo lungo la riva trasportato con impeto dalle onde del mare, chissà da dove, chissà da quanto. Quante storie avrebbero da raccontare le sue venature?

Questa sua forza non ostentata è stato l'aspetto su cui ci siamo soffermati. La sua implacabile forza anche contro la voracità del mare. Il nostro Davide contro Golia. La forza che tutti noi sappiamo di avere e che spesso ci spaventa.

Marmo

Il marmo di Carrara è uno fra i marmi più pregiati e famosi al mondo, grazie anche al suo uso nelle sculture dei più grandi artisti come Michelangelo per il suo David.

Non è stata la sua bellezza quello che ci ha colpito maggiormente ma la sua inamovibilità. La sua possentezza intralasciabile. Dovremmo ispirarci proprio al marmo nelle nostre decisioni.

Amore

stampa 3d gioielli granelloso

L'elemento principe che lega tutti gli altri è l'amore. Senza amore non esisterebbe GRANELLOSO e non esisterebbero certamente tantissime altre cose belle qui sul nostro pianeta.

La passione nel creare piccoli capolavori curati nei minimi dettagli. L'amore per il pianeta cercando di rendere i propri gioielli il più ecosostenibili possibile. La gioia di vedere l'emozione nascere sul volto di chi riceve un nostro gioiello.

Questo significa indossare un gioiello GRANELLOSO: ricordarsi queste caratteristiche innate che tutti noi abbiamo senza aver paura di mostrarle.






Articoli Correlati

Una Poesia Granellosa
Una Poesia Granellosa
Alle volte capita qualcosa di straordinario che dobbiamo assolutamente condividere con te. L'ispirazione è un fenomen...
Continua a leggere

Lascia un commento


Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima della pubblicazione