Prendersi cura dei gioielli GRANELLOSO


prendersi cura dei gioielli granelloso

Prendersi cura dei propri gioielli è un ottimo modo per preservarli e renderli (quasi) eterni. Anche gli oggetti preziosi necessitano di queste attenzioni, a patto che tu non sia fan del vintage.

Questi bijou sono stati testati dai bagnini versiliesi che li hanno indossati dalla stagione estiva 2017 sottoponendoli a venti di libeccio e salsedine. Ancora oggi, potete trovarglieli addosso.

Tuttavia ti consigliamo di seguire queste semplici accortezze per preservare al meglio le caratteristiche dei tuoi gioielli. Il contatto con la pelle, altri materiali e sostanze può infatti alterarne le caratteristiche iniziali.

  • Quando non indossati riporre i gioielli in un porta-gioie o più semplicemente in un luogo asciutto e buio come un cassetto.
  • Evitare il contatto con i profumi, olii per il corpo e altri prodotti chimici, inclusi prodotti per la pulizia della casa o con altre sostanze a base di alcool.
  • Evitare il contatto con l’acqua, cercate di evitare il più possibile che i vostri gioielli si bagnino.
  • Non conservare mai i gioielli in bagno, l’umidità può infatti danneggiare sia i metalli che le pietre.
  • Non indossare durante attività sportive, l’acqua e il sudore sono altamente deleteri per i metalli.
  • Conservare in un luogo fresco e buio.
  • Pulire con regolarità, ricordarsi di pulire i gioielli ogni volta che sono stati indossati.

Ecco alcuni consigli specifici su come pulire i tuoi gioielli GRANELLOSO.

Il sebo della pelle ed altri materiali creano una patina lucida grigia/giallastra sulle pietre, che hanno invece un aspetto bianco opaco.

Sarà sufficiente strofinare le pietre sotto acqua corrente con del semplice sapone liquido per farle tornare del loro bianco naturale. Puoi usare un panno in microfibra per aiutarti nell’operazione ed evitare graffi sulle parti in metallo. Ricordati di riporre i gioielli puliti solo una volta che saranno completamente asciutti.

Non spaventarti da tutte queste regole, sono solo dei consigli per poter mantenere il più a lungo possibile la brillantezza dei tuoi gioielli ed evitare il formarsi di patine e/o ossidazioni che non sono un difetto ma un comportamento naturale dei metalli.

Se tutte queste regole sono troppe da ricordare, ecco per te una regola d'oro che cerca un po’ di riassumere il tutto:

"un gioiello è l’ultima cosa da indossare prima di uscire di casa."

 




Articoli Correlati

Gioielli d'amare un po' di più
Gioielli d'amare un po' di più
Quante volte ci hai messo tutto il tuo cuore? Tutto il tuo amore? Quante volte hai dato il 100% e nonostante tutto non è
Continua a leggere
Anello GRANELLOSO personalizzabile
Anello GRANELLOSO personalizzabile
Ti presentiamo il nostro anello GRANELLOSO più personalizzabile di sempre. Progettato direttamente da te, per adattarsi
Continua a leggere
Saldi estivi '19
Saldi estivi '19
E' ufficiale. I saldi estivi sono arrivati. Da questo momento puoi risparmiare il 20% su tutti i prodotti GRANELLOSO. Qu
Continua a leggere