Scopri Fluctus


La sua realizzazione è stata una combinazione di tecniche antiche e moderne per dare vita ad un oggetto pieno di significato, cultura e passione. Per questo anello abbiamo collaborato con la manifattura orafa Torrini, uno dei più antichi laboratori di Firenze

granelloso rose gold ring fluttua with marble stone

Se dovessimo descrivere l'intero processo di realizzazione con una sola parola, useremo senz'altro la parole "divertente". Divertente è stato pensarlo, disegnarlo, studiarlo e realizzarlo. Un oggetto "semplice" ma non semplice da creare. "Less is more" è uno dei più grandi motti del design, ed è altrettanto vero che togliere è più difficile che aggiungere. In questo caso non è stato solo un "togliere" a livello di materia ma un "togliere" a livello di processi produttivi.

L'idea base di questo anello e di tutta la mission di GRANELLOSO è di avere gioielli dal costo contenuto. Crediamo che la funzione del gioiello oggigiorno sia diventata quella dell'accessorio moda da abbinare con il proprio outfit, scollegato dal concetto di investimento o "investimento" che aveva nel passato. Per fare questo è stato necessario progettare un processo che permettesse di raggiungere questo scopo. 

Forgiato dalle Onde del Mare

anello fluctus granelloso in oro rosa particolare

La pietra incastonata è libera di roteare, creando così emozioni sonore ed un piccolo passatempo. L'unicità del gioiello è data dalla piccola pietra marmorizzata, dal momento che non ne esistono due uguali ogni anello è unico. Infine, la misura regolabile permette di adattare perfettamente l'anello ad ogni misura.